Il rapporto tra vita e fianchi è: 0,82
Sei a forma di pera - Rischio normale

L'interpretazione dei rischi è solo per gli adulti di età superiore a 18 anni.

Genere:Maschio
Girovita:90cm
Girofianchi:110cm

Secondo l'indice, il rischio è normale.

Calcola di nuovo

Pera

Ricorda che il rapporto vita-fianchi è solo una lettura tra gli altri. Se siete preoccupati per la situazione sanitaria, dovresti prima cercare professionisti sanitari.

I limiti di rischio per il rapporto vita-fianchi sono:

SignificatoDonneUomini
Rischio normale< 0,8< 0,9
Rischio aumentato0,8 - < 0,850,9 - < 1
Rischio significativamente aumentato>= 0,85>= 1

L'indice di massa corporea non indica la forma del tuo corpo. È bene cercare anche altri indicatori. Il rapporto vita-fianchi è utile perché indica dove si trova il grasso possibile. Il grasso attorno allo stomaco è particolarmente pericoloso - grasso che si raccoglie intorno agli organi interni, ad esempio il fegato.

I rischi per la salute aumentano se aumenta il rapporto vita-fianchi. Il rapporto vita-fianchi tiene meglio conto della forma del tuo corpo. L'indice di massa corporea varia notevolmente a seconda se si è magri o muscolari. L'indice di massa corporea è totalmente diverso per questi due tipi. Tuttavia, entrambi questi tipi di corpo possono essere descritti come sani.

Anche il rapporto vita-fianchi presenta problemi. Ci sono fattori personali ed è ancora una volta difficile fare generalizzazioni. Va notato che l'WHO non ha formulato raccomandazioni universali sul rapporto vita-fianchi.

Vedere: World Health Organization (WHO)

Arkikoodi
Siti e calcolatori per tutti i giorni